
Siti internet e web marketing
Il web offre grandi possibilità di crescita e di sviluppo, permette di avere visibilità e di fornire servizi e informazioni utili ai propri Clienti ed utenti. Un buon sito, affiancato da una corretta strategia di web marketing, garantirà risultati efficaci.
Candombe Creative Studio, realizza e segue in tutte le fasi ogni progetto di comunicazione web.
Siti internet e web marketing

Il web offre grandi possibilità di crescita e di sviluppo, permette di avere visibilità e di fornire servizi e informazioni utili ai propri Clienti ed utenti. Un buon sito, affiancato da una corretta strategia di web marketing, garantirà risultati efficaci.
Candombe Creative Studio, realizza e segue in tutte le fasi ogni progetto di comunicazione web.
Le attività fondamentali per avere successo on line!
Su internet è fondamentale essere trovati. Tra milioni di siti web e ricerche effettuate, si può facilmente finire nel dimenticatoio. Avere un buon posizionamento sui motori di ricerca è proprio quello di cui avete bisogno per entrare in contatto con i vostri clienti. Con il termine SEO parliamo di una serie di tecniche atte a posizionare, per chiavi di ricerca specifiche per il vostro progetto (anch’esse studiate e analizzate con cura), il sito nelle prime pagine dei motori di ricerca. Posizionarlo vuol dire renderlo visibile, renderlo visibile vuol dire generare conversioni, visite e traffico più targettizzato! Una campagna SEO è un’attività da svolgere nel tempo e per essere efficace nel lungo termine e raggiungere gli obiettivi prefissati, richiede un grande lavoro di coordinamento. Ottimizzazione del codice, analisi delle keyword, link building, content marketing sono solo alcune operazioni che andremo ad attuare.
Una buona reputazione è fondamentale per andare lontano. Oggi essere presenti sul web può comportare dei rischi. Nell’era dei Social media la comunicazione non è più unidirezionale, ma sono gli utenti stessi a generare contenuti, opinioni e pareri sulla vostra azienda e sui vostri prodotti. Le opinioni dei consumatori online hanno un potere enorme nell’influenzare positivamente o negativamente la percezione del brand e dei prodotti, ma soprattutto nell’influenzare la conclusione del processo d’acquisto. Se le recensioni parlano male di un prodotto, difficilmente qualcuno lo acquisterà. Monitorare la propria reputazione online diventa quindi fondamentale. Noi vi aiuteremo a gestirla, permettendovi di tutelare il vostro business.
Un’altra attività che va di pari passo con la SEO, è il SEM, anch’esso estremamente utile per incrementare la visibilità e la rintracciabilità del vostro sito web e per indirizzarvi gli utenti. Nella nostra ottica, l’affiancamento di SEO e SEM si rivela vincente: se risulta fondamentale acquisire un buon posizionamento del sito web, risulta essere essenziale anche generare una convergenza di utenti realmente interessati al sito web su cui navigano. Questa è proprio la finalità del SEM, quella di condurre traffico qualificato e individui veramente motivati e interessati ai vostri prodotti e servizi. Dove non arriva il SEO, ci vengono di aiuto gli spazi sponsorizzati e le pubblicità a pagamento. Google Adwords (il servizio di pubblicità a pagamento offerto da Google), Facebook Ads (il servizio di pubblicità a pagamento offerto da Facebook) e Instagram Ads (il servizio di pubblicità a pagamento offerto da Instagram) permettono oggi di attivare campagne a pagamento con un bassissimo costo per click e guadagnare visite e lead (contatti email e follower sui social). Il funzionamento delle campagne SEM e Pay per Click è molto semplice: pagherete un costo fisso per ogni click che riceverete al vostro sito web. Oltre che a posizionarvi in una sede privilegiata ed in vista, potrete garantirvi un traffico altamente targettizzato e profilato grazie al meccanismo delle parole chiavi più rilevanti per la vostra attività sfruttato da questa tipologia di campagna.
I siti internet oggi devono necessariamente adattarsi anche al mobile. Questo perché la navigazione da dispositivi mobili ha superato quella dal Desktop. Le persone infatti usano i telefoni per fare richieste ai motori di ricerca, per prenotare e per acquistare. Il termine Mobile Friendly indica che un sito è perfettamente visualizzabile e navigabile anche da dispositivi mobili. Non solo: Google premierà questi siti in ottica di posizionamento. In pratica il Mobile Friendly è un fattore di ranking, cioè uno di quei fattori che permettono al sito di essere posizionato “in alto” sui motori di ricerca. Se non l’avete ancora fatto, basterà rivolgervi a noi, che sapremo rendere il vostro sito compatibile anche con il mobile.
Facebook, Google +, Twitter, Instagram, Youtube, Pinterest e chi più ne ha più ne metta. Al giorno d’oggi siamo tutti più social. E un’azienda capace di sfruttare gli strumenti messi a disposizione dai social network ha sicuramente una marcia in più rispetto alle altre. Attraverso i social i vantaggi sono moltissimi: uno tra questi è promuovere l’immagine aziendale instaurando un rapporto diretto e informale con gli utenti e sfruttando i meccanismi virali che ne derivano. Gestire la propria presenza sui social è quindi fondamentale per qualsiasi genere di business, non solo per curare la propria reputazione online ma anche per fidelizzare nuovi consumatori. Contrariamente a quanto si possa pensare, i social non sono facili da gestire, per cui il fai da te è altamente sconsigliato. Anche qui entriamo in gioco noi: saremo in grado di stabilire una strategia e degli obiettivi da raggiungere, aiutandovi a valorizzare il vostro brand. Dopo aver analizzato il target di riferimento, definiremo un piano editoriale, specificando la comunicazione e il linguaggio che andremo a utilizzare sui vari social.
Per ultime, ma non per importanza, abbiamo le campagne di Direct Email Marketing. Uno strumento “tradizionale”, ma se gestito nel modo corretto uno dei più efficaci. L’email è un mezzo diretto, giunge a uno specifico destinatario senza alcun filtro, e questo permette di comunicare con un messaggio persuasivo proprio con il target di riferimento potenzialmente interessato al contenuto. La DEM è quell’attività di comunicazione pubblicitaria che riguarda appunto l’invio di news, promozioni e offerte lancio attraverso la posta elettronica. Un’operazione molto importante è quella del Re-targeting: attraverso lo storico delle campagne precedentemente svoltesi è possibile selezionare gli utenti maggiormente ricettivi ai messaggi pubblicitari, in base alle aperture e ai click generati.
Alcuni esempi di progetti web realizzati
Ti offriamo una consulenza gratuita per conoscerti e comprendere le tue esigenze.